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#1 2018-01-03 04:19:42

SusanJak
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Registered: 2017-12-21
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ykgfcgjntyov - 68576057

Utenti che stanno guardando questo topic: Login automatico ad ogni visita. Il nome della dieta "Zona" si riferisce ad un presunto stato di equilibrio ormonale in cui l'insulina l'ormone secreto dal pancreas per eliminare dal circolo sanguigno gli zuccheri introdotti, trasformandoli in grasso di riserva si trovi ad essere sempre in equilibrio con i suoi ormoni antagonisti. Secondo i fautori di questa dieta, in questo stato di equilibrio, la mente ГЁ piГ№ lucida non vi sono cali di zuccheri e si brucia piГ№ grasso. Nel primo libro del dottor Sears, "Come raggiungere la Zona", sono riportati i risultati di diverse ricerche che dimostrano come il regime nutrizionale abbia portato a migliorare le condizioni psico-fisiche di pazienti colpiti da malattie quali cardiopatie, cancro, diabete, HIV, ecc. Inoltre, sembra che questa dieta sia utile per incrementare o mantenere la massa magra i muscoli e, grazie all'equilibrio ormonale indotto dal cibo, possa migliorare le prestazioni. Come si raggiunge la "Zona"? Il dottor Barry Sears, biochimico americano e creatore della dieta Zona, ha messo a punto uno stile alimentare, che in realtГ  si basa sulle semplici regole alimentari delle nostre nonne: I tre punti cardine della dieta a Zona sono: Se si verifica questa eventualitГ , ГЁ sufficiente introdurre piacevoli e graditi spuntini che servono a controllare l'equilibrio ormonale in modo continuativo. Г€ difficile da seguire? La lista dei cibi favorevoli alla zona ГЁ piena di prodotti che in Italia sono reperibili in qualunque supermercato. Quanto all'aspetto organizzativo, il programma alimentare non ГЁ affatto difficile da intraprendere o mantenere in quanto non ГЁ limitativo non ci sono alimenti proibiti, ma solo alcuni, come pane e prodotti da forno in generale, da consumare con moderazione. Secondariamente ГЁ semplicissima da seguire anche se si ГЁ fuori casa. Infatti, non ci sono calcoli da fare; per stabilire la corretta quantitГ  di cibo da assumere ogni giorno, vengono suggeriti due sistemi differenti: Serve a dare indicazioni per i pranzi e le cene. A pasto vanno consumate tante proteine pesce o carne quanto il palmo della propria mano escludendo, quindi, le dita , come estensione e spessore. Concludere il pasto con frutta nella quantitГ  di due dei propri pugni. Se non si vuole rinunciare a pasta o pane, diminuire il quantitativo della verdura e sostituire la frutta con una quantitГ  di pasta o pane pari alle dimensioni del proprio pugno. Il blocco ГЁ l'unitГ  di misura del cibo. Ogni blocco ГЁ composto da 9 grammi di carboidrati, 7 grammi di proteine e 3 grammi di grassi. Il calcolo del numero di blocchi da assumere quotidianamente deve tenere conto della propria massa magra e del tipo di attivitГ  fisica svolta. Lo scopo ГЁ quello di influire sul metabolismo attraverso il cibo, che induce risposte ormonali diverse a seconda dell'alimento introdotto. Bilanciando opportunamente i costituenti alimentari ad ogni pasto, si riesce a controllare la risposta ormonale al cibo, specialmente quella di insulina e glucagone, la cui produzione viene stimolata soprattutto dall'ingestione di carboidrati e proteine. Se si modula tale risposta, si arriva a influire anche sulla produzione di altri importantissimi ormoni: Evitando gli eccessi produttivi e bilanciando la secrezione di tutti questi ormoni, si riescono a correggere gli errori che l'alimentazione odierna, abbondante e sbilanciata, comporta, recuperando benessere, luciditГ  e freschezza. Che differenze ci sono fra la Zona e la dieta "classica"? La vera differenza tra la Zona e la dieta classica, ГЁ la preferenza accordata a frutta e verdura rispetto ai farinacei come pane e pasta; frutta e verdura dovrebbero costituire la maggior parte dei carboidrati che introduciamo, mentre pane e pasta possono essere assunti come alimenti che completano il pasto. I cibi da preferire sono quelli con densitГ  glicemica minore meno zucchero in poco volume. Carboidrati 1- Cereali sfavorevoli da consumare con moderazione: Latte parzialmente scremato e yogurt magro. Grassi Preferire olio extravergine d'oliva, olive, mandorle, anacardi, contengono acidi grassi monoinsaturi e omega 3. Evitare possibilmente burro, carne rossa grassa, insaccati, lardo, tuorlo d'uovo, frattaglie, cibi trattati industrialmente con oli vegetali idrogenati come le brioches. Vitamine e minerali Si trovano in grande quantitГ  nei cereali e negli alimenti integrali, nella frutta e nella verdura, che devono essere sempre presenti in tavola. La dieta Zona ГЁ dunque una strategia alimentare che fa molte promesse: La Zona inoltre comprende nel proprio programma anche l'attivitГ  fisica, condotta in modo adeguato e salutare. Alcune imprecisioni dette e scritte sulla Zona 1- La Zona non ГЁ un'alimentazione iperproteica: Chi sostiene questa tesi denuncia il fatto di non conoscere la Zona; questo metodo sceglie e consiglia tutti gli alimenti che la tanto amata e seguita dieta nazionale propone, tranne nella indicazione di un uso praticamente libero di alcuni carboidrati, che tuttavia non sono proibiti. No agli eccessi alimentari di ogni genere. Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link! Mostra prima i messaggi di: 
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#2 2018-01-03 04:21:25

Ruillcruff
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Re: ykgfcgjntyov - 68576057

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#3 2018-01-04 00:16:44

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Re: ykgfcgjntyov - 68576057

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